CREDIAMO SOLO NELLA BELLEZZA
Dostojevski scrisse che solo la bellezza potrà salvare il mondo. Ne abbiamo sposato la missione. Siamo orgogliosamente apolitici e lottiamo tutti i giorni per donare al mondo una goccia di bellezza in più, perché non esiste bellezza autentica che non sia anche giusta per il mondo.
Crediamo che la bellezza autentica sia oggi proprio tutto ciò che non possiamo permetterci di perdere: oltre alla categoria estetica, la bellezza possiede tutto un repertorio incredibile
di figure mitiche, sempre più misconosciute ai nuovi target, una rete di storie che se entrassero nella narrazione collettiva globale potrebbero offrire un’idea finalmente fisica, quasi
solida della bellezza, capace di contrastare, almeno per un attimo, le difficoltà imperanti nel theatrum mundi, nella vita quotidiana di tanti giovani, di uomini e donne, e famiglie, e imprese che ci vivono e lavorano.
Vista così, come il primo obiettivo per raggiungere, raccogliere e ottenere un sistema di narrazioni del nostro mondo, la bellezza diviene accecante: ciò che accade nel ripercorrere – attraverso le sue infinite narrazioni – il percorso di creazione e di realizzazione della bellezza, è il formarsi di figure mai viste, che raccontano storie mai raccontate, che si aggregano in forme che è come se esistessero lì per la prima volta: un evento sempre più raro, in Italia e nel mondo, che sta quasi perdendo il suo vero nome: quello di ispirazione.