la personalità si accoppia, l’anima ama.
Puntiamo a costruire una forte connessione emotiva tra un marchio e i suoi clienti. Tutto viene concepito sulla creazione di un legame profondo capace di evocare sentimenti sempre diversi, come fiducia, amore, gioia e nostalgia, utilizzando queste emozioni per differenziare il marchio dai suoi concorrenti.
L’estetica deve raccontare un’anima, non solo una personalità
Non esiste personalità che dopo un po’, non annoi. Succede anche tra umani, figuriamoci con i brand. Ciò che può connettere a lungo termine un brand con il cliente finale è l’anima.La personalità si accoppia, l’anima ama (e si spera sia amata). Obiettivo dell’emotional branding è far sentire al cliente una profonda connessione personale con il marchio, portando a una maggiore fedeltà e advocacy reciproca. Così, tutti gli aspetti emozionali di un marchio (ESP – Emotional Selling Points) vengono definiti certamente partendo dagli USP razionali (Unique Selling Points), ma soprattutto per ingaggiare con il cliente un legame profondo e duraturo. Noi, quindi, non andiamo definire solo gli aspetti visivi (estetici e grafici), ma l’anima stessa dell’azienda e del prodotto. È così che si costruiscono i marchi di successo.
Per noi, si tratta di trovare il punto forte tra espressione del marchio ed emozione del marchio, dando vita a un’idea unica e distintiva capace di intrattenere ogni singolo cliente. La tecnica professionale di Iditaly è stata accumulata in diversi decenni di lavoro ai massimi livelli nel design, nella pubblicità e nelle comunicazioni. Il nostro obiettivo è sviluppare marchi forti che rispondano direttamente allo stato emotivo, alle esigenze e alle aspirazioni dei consumatori. Sappiamo che i marchi di successo parlano al cuore tanto quanto all’intelletto.
Di seguito troverai maggiori dettagli su come i nostri numerosi ambiti di competenza potranno apportare benefici alla tua attività.